Giovanili   sabato 17 dicembre 2016

Settimo successo stagionale, secondo in trasferta - La squadra allenata da Giovanni Pulvirenti, imbattuta, conclude il girone d'andata al primo posto

Campionato Nazionale "Dante Berretti", undicesima giornata: Paganese-Catania 0-5

Sesta rete in questo torneo per Alessio Rizzo, terzo centro stagionale per Samuele Bonaccorsi e Samuele Maccioni, secondo gol nel torneo attuale per Francesco Napolitano e Gianmarco Papaserio

La Berretti del Catania si laurea Campione d'Inverno superando all'ultima curva del percorso nel girone d'andata la Paganese, travolta a domicilio con un eclatante 5-0, e la Juve Stabia, sconfitta in Calabria dalla Vibonese. I giovani rossazzurri allenati da Giovanni Pulvirenti chiudono la prima parte del torneo con 24 punti, bottino di 7 vittorie e 3 pareggi, mantenendo l'imbattibilità. In Campania, oggi, gara a senso unico fin dall'inizio: al 2° Napolitano apre le danze con un preciso tap-in dopo la conclusione di Rizzo respinta dal portiere della formazione guidata da Matrecano; al 22° lo schema su palla inattiva porta Bonaccorsi a siglare il raddoppio di testa, terzo gol stagionale del difensore centrale; al 25° Rizzo trasforma il rigore concesso per un fallo su Napolitano. Nella ripresa, gestione attenta ed accelerazione finale, con le reti di Maccioni, servito da Biondi, al 40° e di Papaserio, che al 42° raccoglie l'assist di MaccioniMister Pulvirenti commenta: "Piglio, volontà, ricerca della qualità ed attenzione: abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo meritato il successo. Siamo contenti per il primo posto ma ancor di più per una ritrovata continuità d'espressione e per i progressi compiuti sul piano dell'atteggiamento in corso di gara. Chi è subentrato si è fatto trovare pronto, altra nota lieta. Il filo conduttore della crescita è la giusta interpretazione dei momenti. La pausa ci consentirà di lavorare per un mese esclusivamente sulla crescita: calcistica ma anche e soprattutto umana, base per qualsiasi conquista che possa resistere nel tempo". La Berretti rossazzurri archivia il 2016 tra gli applausi, dando seguito alla final four 2015/16 con una brillante apertura del 2016/17. Sabato 21 gennaio, prima di ritorno: Akragas-Catania.

Campionato Nazionale "Dante Berretti" 2016/17 - Undicesima giornata 
Campo Sportivo "Paolo Borsellino" di Volla

PAGANESE-CATANIA 0-5

Marcatori: pt 2° Napolitano, 22° Bonaccorsi, 25° Rizzo su rigore; st 40° Maccioni, 42° Papaserio.

PAGANESE: Paolella; Tipaldi (5°st Punzo), Marino, Festa, Califano, Carotenuto, Colonna, Bernardini, Borrelli, Stoia, Sburlino. A disposizione: Scarano, Trotta, Romano, Carrano, Izzo, Salvati.  Allenatore: Matrecano.

CATANIA: Spataro; Noce, Manneh, Di Stefano, Bonaccorsi, Pantò, Calì (16°st Papaserio), Maccioni, Napolitano (28°st Giuffrida), Rizzo (40°st Costantino), Biondi. A disposizione: Manno; Condorelli, Vasca, Pannitteri. Allenatore: Pulvirenti. 

AMMONITI: Borrelli, Califano, Colonna e Marino (P); Bonaccorsi e Maccioni (CT).
ESPULSO: Borrelli al 23° st.
ARBITRO: Massaro di Torre del Greco.
ASSISTENTI: Nappo e Di Donna di Torre del Greco.

Foto Gallery