Coppa Italia   sabato 26 gennaio 2019

Coppa Italia Serie C, Catania-Catanzaro mercoledì 30 gennaio 2019 alle 16.30

Prospetto aggiornato lunedì 21 gennaio con il C.U. 39/CIt

Con il Comunicato Ufficiale 27/CIt, venerdì 19 ottobre, la Lega Italiana Calcio Professionistico ha definito il calendario delle gare valevoli per il Secondo Turno della Fase Finale della Coppa Italia Serie C 2018/19. Ai sensi del Comunicato Ufficiale 34/CIt di giovedì 1° novembre, il Catania esordirà in questa competizione mercoledì 30 gennaio 2019, al "Massimino", affrontando il Catanzaro. Dopo l'iniziale previsione del Comunicato Ufficiale 38/CIt di venerdì 11 gennaio e per effetto del Comunicato Ufficiale 39/CIt di lunedì 21 gennaio 2019, infine, è stata fissato l'orario del fischio d'inizio: gara in programma alle 16.30, vista la richiesta avanzata dal Catanzaro in relazione ad esigenze organizzative ed a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate.

C.U. 27/CIt - Tabellone della Fase Finale della Coppa Italia Serie C 2018/19

TABELLONE
Agli ottavi, la qualificata affronterà il Trapani. Se dovesse proseguire la sua corsa nella competizione, la squadra dell'Elefante troverebbe ai quarti una tra Potenza e Monopoli. In caso di approdo alla semifinale, rivale da definire in questo lotto: Pisa, Pontedera, Robur Siena, Teramo, Viterbese Castrense e Ternana. In finale, la squadra promossa dall’area centro-sud del tabellone troverà infine una tra: L.R. Vicenza, Feralpisalò, Albinoleffe, Gozzano, Monza, Novara, Pro Vercelli, Alessandria, Virtus Entella, Carrarese, Imolese.  

SECONDO TURNO

Modalità di svolgimento

Nel Secondo Turno della Fase Finale, le gare si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica. Ottiene la qualificazione al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”. 

Con il Comunicato Ufficiale 34/CIt, giovedì 1° novembre, la Lega Italiana Calcio Professionistico ha inoltre ridefinito il calendario dei turni successivi della Fase Finale della Coppa Italia Serie C 2018/19, di seguito riepilogato:

OTTAVI DI FINALE - Mercoledì 6 febbraio 2019

Comunicato Ufficiale 37/CIt: In data 28 dicembre si è provveduto al sorteggio per la determinazione delle squadre ospitanti: la vincente del confronto tra Catania e Catanzaro scenderà in campo con il Trapani al "Polisportivo Provinciale" di Erice.

Comunicato Ufficiale 40/CIt: Programmazione ottavi di finale: la vincente del confronto tra Catania e Catanzaro scenderà in campo con il Trapani, al "Polisportivo Provinciale" di Erice, alle ore 20.30 di mercoledì 6 febbraio.

QUARTI DI FINALE - Mercoledì 27 febbraio 2019

SEMIFINALI  

ANDATA - Mercoledì 13 marzo 2019 

RITORNO - Mercoledì 27 marzo 2019

FINALE 

ANDATA - Mercoledì 10 aprile 2019

RITORNO - Mercoledì 24 aprile 2019



Foto Gallery