Comunicati Stampa   sabato 24 ottobre 2020

Serie C in chiaro - Ghirelli: “Un dovere verso i tifosi, gli sponsor, i presidenti dei club"

Comunicato Stampa 93 - Stagione 2020/21

Nota della Lega Italiana Calcio Professionistico
Ghirelli: “Un dovere verso i tifosi, gli sponsor, i presidenti dei club”
Distribuzione in chiaro fino alla soluzione del problema

24 ottobre 2020 - Da oggi la Serie C va in chiaro. Le partite saranno visibili sul canale YouTube, sulla pagina Facebook, sul sito internet di Eleven Sports e su Live Now. Questa la richiesta che Lega Pro ha avanzato, a seguito dei gravi e ripetuti attacchi informatici subiti da Eleven Sports, che hanno causato disservizi nella regolare visione delle partite.

“La situazione è molto complessa e Eleven Sports sta lavorando intensamente a una soluzione; nel frattempo, è fondamentale garantire che le partite siano regolarmente trasmesse, per questo, fino a quando la questione non sarà risolta, sarà possibile vedere le partite in chiaro”, dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. “Lo dobbiamo ai tifosi che amano il calcio della Serie C, agli sponsor ai quali dobbiamo assicurare adeguata visibilità, ai presidenti dei club per lenire le enormi difficoltà derivanti dalla pandemia”.

La distribuzione in chiaro sarà limitata al tempo strettamente necessario a risolvere i problemi tecnici scaturiti dall’attacco informatico subito da Eleven Sports.


Foto Gallery